PDA

Visualizza Versione Completa : GENOA - Gilardino: "Vittoria meritata, abbiamo fatto un grande secondo tempo"



News-Bot
05-12-2024, 18:30
Alberto Gilardino, allenatore del Genoa, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di DAZN, dopo la vittoria contro ilSassuolo: "La volontà è sempre stata quella da quando sono arrivato in prima squadra, è fondamentale l'atteggiamento che proponiamo. Oggi il primo tempo è stato sotto tono dovuto anche al caldo e alla bravura del Sassuolo ma abbiamo fatto un grande secondo tempo meritando la vittoria. Cosa hodetto alla squadra? Ho cercato di stimolarli, anche sul piano mentale e di trasmettergli il desiderio di fare meglio rispetto al primo tempo. Che valore ha Badelj? Milan è il faro di questa squadra, indipendentemente dalla persona esemplare che è, è il faro al quale la squadra si appoggia perché riconosce le sue qualità. Lo stesso vale per Strootman anche se gioca a tratti, quando hai questi riferimenti diventa più semplice per i giovani, è stato uno dei segreti della stagione. Che effetto le fa sentire il mio nome scandito dalla Gradinata? Clima stupendo, veramente di appartenenza a questi colori e a questa squadra. Abbiamo fatto quello che dovevamo fare e i nostri tifosi si sono rispecchiati in questo trascinandoci ogni domenica. Per noi è importante avere uno stadio così pieno, anche fuori casa sono venuti in tantissimi, questo deve essere il nostro input anche per la prossima stagione. Il Sassuolo può salvarsi? La zona salvezza diventa molto calda nelle prossime partite, sarà molto equilibrata fino alla fine. Il Sassuolo ha giocatori con certe caratteristiche, sarà una bella lotta fino alla fine. A chi dedicoquesta vittoria? Per la mamma e mia moglie, che è una fantastica mamma".

Pił... (https://napolimagazine.com/calcio/articolo/genoa-gilardino-vittoria-meritata-abbiamo-fatto-un-grande-secondo-tempo-12-05-2024)