Giovanni Carnevali, a.d. del Sassuolo, ha parlato a DAZN dopo il pari contro la Salernitana: "Come mai parlo io? L'allenatore ha visto le immagini ed è abbastanza arrabbiato. Non è l'unico. La direzione arbitrale non è piaciuta. Non siamo una società che è solita lamentarsi, ma se parliamo è solo una questione di rispetto nei vostri confronti. Ci sarebbe tanto da ridire sul calcio di rigore per la Salernitana, poi c'è l'episodio del pareggio che grida vendetta. Sono punti che pesano. Già contro l'Udinese, la settimana scorsa, c'era un'espulsione a nostro favore netta e non è stata decretata. Il mio auspicio è di non trovare un altro arbitro come quello di stasera. Quanto può pesare questo pareggio dal punto di vista psicologico? Sicuramente ha il suo peso. Avevamo chiuso il primo tempo sul risultato di 2-0 giocando un certo tipo di calcio. Ai ragazzi credo non si possa rimproverare nulla. Sono due punti fondamentali che lasciamo per strada, ma dobbiamo essere bravi a ricaricare subito le energie in vista delle prossime sette gare. Il Sassuolo ha tutte le carte in regola per risalire la china. Nessuno si sarebbe aspettato di trovare Salernitana e Sassuolo in questa posizione di classifica rispetto alle previsioni di inizio stagione? E' vero. Devo dire che sono dispiaciuto per noi, ma anche per loro. Con la società granata c'è un buon rapporto. Per quanto ci riguarda, è evidente che la classifica certifica che diverse cose non abbiano funzionato. Vorrei ricordare anche che abbiamo dovuto fare a meno per tanto tempo di un calciatore del livello di Berardi e non è una cosa di poco conto. Che partita è stata e che finale di stagione dobbiamo attenderci? Dobbiamo crederci fino alla fine perchè ci sono tutte le possibilità di salvarci. Stiamo lavorando per tirarci fuori da questa situazione, chiaramente dispiaciuti per questo pareggio subito in rimonta. Nel primo tempo abbiamo fatto delle cose buone noi, nella ripresa c'è stata la reazione della Salernitana. La posta in palio era elevatissima per entrambe. Per il futuro mi aspetto di non trovare più arbitraggi del genere".

Più...